mercoledì 22 agosto 2012

Torta salata ripiena di bieta

Allora, per renderla più veloce si possono usare i rotoli già pronti (io invece ho impastato 2 dl di acqua con 200 g di farina, 1 cucchiaino di sale, 2 cucchiai di olio per ben 4 volte). Il ripieno: lessare in acqua bollente salata 150 g di riso con una presa di maggiorana e prezzemolo ed una grattata di noce moscata, anziché usare la pentola, va usata la padella, perché l'acqua si deve riassorbire (nel mio caso è bastato un quarto d'ora con fiamma al minimo). Poi mettete da parte il riso e preparate le verdure: fate appassire la cipolla, unite i piselli e le erbette tritate (ossia la bieta), cuocete a fuoco vivo per 10 minuti, profumate il tutto con la maggiorana. Unite al riso la robiola, legumi e verdure, la ricetta richiede anche un 30 g di grana (ma io la prox volta che la farò non lo metterò perché secondo me la robiola è sufficiente), 2 uova sbattute, salsiccia spezzetta e speck a dadini (per un piatto vegetariano basta eliminare questi ultimi due ingredienti). Stendete l'impasto o spalmate il composto su un rotolo già pronto, coprite con un altro velo di pasta, chiudete il tutto ed infornate a 180° per 1 oretta (io ho usato la carta da forno come vedete dalla foto).






Nessun commento:

Posta un commento