mercoledì 4 dicembre 2013

Vasetti di lamponi, pistacchi e yogurt

Gli ultimi giorni hanno messo a dura prova i miei nervi. Oggi ho preparato questo dolce per distrarmi, è semplice e veloce (mi serviva avere un piccolo stupido successo). 

La base è fatta con 125 g di lamponi, messi a cuocere finché si son disfatti, con un cucchiaio di zucchero semolato (10 g) e 25 ml d'acqua. Sopra ai lamponi ho distribuito 170 g di yogurt greco, ben amalgamato con 1 cucchiaio molto abbondante di miele d'acacia. 
Lo strato superficiale è pistacchio, io ne ho usato meno dei 100 g che ho tritato, distribuendone copiosamente e generosamente dentro i vasetti. Messi in frigo fino al momento di assaporarli!

Mi sono liberamente ispirata alla ricetta seguente: http://ricette.giallozafferano.it/Coppette-di-yogurt-e-frutti-di-bosco.html




Nessun commento:

Posta un commento