domenica 22 dicembre 2013

Torta di spinaci

Ho unito 2 ricette trovate sul web facendo a modo mio. L'ho realizzata con pasta brisée di Esselunga (per me la più buona). 

Fase 1. Lessare 500 g di spinaci, scolarli e saltarli in padella con l'aglio spremuto (io ne uso molto, 4-5 spicchi) e olio (io uso quello di riso). N. B. se l'aglio non è gradito, provate a sostituire con la cipolla.




Fase 2. Stendere il rotolo con la sua carta forno in una teglia rotonda di 24 cm di diametro.

Fase 3. Distribuire gli spinaci sulla pasta b. Intanto sbattere 3 uova con 200 ml di panna da cucina, 50 di grana o pecorino grattuggiato + noce moscata e pepe q.b.




Fase 4. Cospargere gli spinaci di mozzarella (io ho usato 200 g di bocconcini, ma secondo me è meglio metterne meno perché l'impasto possa rassodare meglio una volta fuori dal forno) e versare sopra il composto di panna, uova e grana. 




Fase 5. Infilare la teglia in forno a 180° per 30-40 minuti (a seconda che il forno sia tradizionale o meno: regolatevi in base alle sue caratteristiche). 





Il giorno dopo questa torta sarà ancora più buona! 

Nessun commento:

Posta un commento